La struttura urbanistica di Siena si sviluppa intorno al suo centro storico, chiaramente delimitato dal resto della città da una maestosa cinta muraria dell’XI secolo.
Essendo esso patrimonio Unesco, ci sono precise limitazioni al traffico: normalmente si può accedere solo con un permesso speciale da richiedere previamente ai vigili urbani. Tuttavia, anche ottenendo tale permesso, risulterebbe molto complicato trovare parcheggio. Questo potrebbe essere uno sgradevole impedimento per chi arriva a Siena in auto per godersi le bellezze del territorio.
Soggiornando all’ Hotel Palazzetto Rosso questa problematica diventa un vantaggio: non sarà necessario avvertire i vigili né procurarsi alcun permesso. I clienti dell’hotel possono tranquillamente entrare nella ZTL fino ad arrivare di fronte all’ingresso della struttura, l’importante è che ciò avvenga esclusivamente tramite il varco di Porta Ovile per evitare qualsiasi sanzione amministrativa. Il personale di accoglienza provvede sempre a mandare una mail con le indicazioni dettagliate e sarà poi a disposizione per assistenza telefonica.
Giunti a destinazione, lo staff del ricevimento provvederà a scaricare i vostri bagagli e sistemerà l’auto in un parcheggio coperto. Ogni aspetto tecnico burocratico sarà di competenza dell’hotel.
Come detto: Palazzetto Rosso parcheggiare non è un problema - hotel siena parcheggio