Nel meraviglioso scenario della campagna toscana, torna la grande kermesse ciclistica delle Strade Bianche.
Una corsa che ha ormai un posto di grande rilievo nel panorama ciclistico mondiale e ha conquistato i cuori degli appassionati. È la classica del nord più a sud d’Europa, che si snoda su un percorso mozzafiato e molto impegnativo attraverso le colline del territorio senese, fino ad arrivare in Piazza del Campo, uno dei luoghi più belli d’Italia.
SOLO A CHI PRENOTA DIRETTAMENTE SARA' GARANTITO UN LATE CHECK-OUT FINO ALLE ORE 14 GRATUITO
POSSIBILITA' DI LATE CHECK-OUT A SOLI 109€ PER ULTERIORI 3 ORE
Nel primo week-end di Marzo, gli eroi sui pedali (non a caso la corsa nacque con il nome di Eroica) affronteranno 184 km, 63 dei quali sullo sterrato.
Il re indiscusso di questa emozionante classica del ciclismo è Fabian Cancellara, vincitore di ben 3 edizioni. Nel 2018 ha trionfato Tiesj Benoot, mentre l’unico successo italiano è di Francesco Moser nel 2013. Sul podio sono saliti altri grandissimo come Valverde e Peter Sagan.
La Domenica avrà invece luogo la Gran Fondo Strade Bianche, riservata ai non professionisti. Ci saranno due percorsi di differente difficoltà.
L’hotel Palazzetto Rosso può essere la location ideale per godere di questa magnifica manifestazione: essendo in pieno centro storico vi permette di essere vicinissimi all’arrivo della corsa, grazie al servizio di car valet su richiesta non dovrete mai preoccuparvi della gestione della vostra auto.