Vivere i monumenti di Siena anche durante la notte, in occasione di speciali serate all’insegna dell’arte, del buon cibo e della musica: anche quest’anno il Palazzo Pubblico ospiterà l’evento Sette note in Sette notti.
Dal 5 novembre al 17 dicembre, ogni giovedì dalle 21:00 alle 23:30, il monumento di Siena simbolo del valore civico, illuminerà le sue stanze e i suoi capolavori per gli appuntamenti serali che prevedono come di consueto i “Racconti dal Museo”, ovvero interessanti approfondimenti sulle opere d’arte presenti nel Museo, e le “Sette note in musica”, esibizioni di insegnanti e allievi delle più prestigiose scuole di musica della città: Fondazione Siena Jazz e l’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci. Tanta cultura intermezzata da una “Pausa di gusto” con degustazioni di vini DOCG del territorio, a cura dell’Enoteca Italiana, selezionati per accompagnare i prodotti tipici senesi offerti nelle sale maestosamente affrescate.
Appuntamenti imperdibili tanto per i senesi quanto per chi Siena ha appena iniziato a conoscerla, un’occasione per far vibrare tutti i sensi, cullati all’interno di uno dei più bei monumenti di Siena e del mondo…